Sistema di Gestione Qualità Integrato

STM PHARMA PRO S.R.L. ha implementato ed attivato un proprio “Sistema di Gestione Qualità Integrato” che consente di governare i seguenti e differenti sistemi gestionali aziendali grazie ad un approccio sistemico e ad unico apparato documentale:
GDP Certificate
  • il Sistema di Gestione Qualità;
  • il Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro;
  • il Sistema di Gestione Privacy;
  • il Sistema di Gestione Security;
  • il Business Continuity Plan e il Disaster Recovery;
  • il Quality Risk Management;
  • il Modello Organizzativo, di Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001;
  • la Convalida dei Sistemi Informatici;
  • la Qualifica delle Infrastrutture Informatiche;
  • la Qualifica delle Infrastrutture Aziendali.
Tutte le piattaforme di STM PHARMA PRO S.R.L. operano secondo elevati e predefiniti standard di Qualità e dispongono di tutte le autorizzazioni ministeriali e locali per la gestione dei prodotti farmaceutici, stupefacenti, veterinari, alimentari e dei prodotti della Salute in generale.
I Manuali, i Codici, le Procedure Operative Standard e le Istruzioni di Lavori, i Moduli che definiscono e strutturano il “Sistema di Gestione Qualità Integrato” di STM PHARMA PRO S.R.L. hanno ottenuto ed ottengono costantemente valutazioni estremamente positive da parte di importanti Aziende Farmaceutiche nazionali ed internazionali.
Le piattaforme logistiche operative di STM PHARMA PRO S.R.L. sono certificate ISO 9001:2008 ed osservano uno specifico piano di autocontrollo HACCP.
A livello di distribuzione, tutti i partner di trasporto selezionati ed utilizzati da STM PHARMA PRO S.R.L. garantiscono il rispetto ed il controllo della temperatura dei prodotti, sia durante l’eventuale periodo di transito temporaneo presso i transit points e gli hub, sia durante l’effettiva consegna. Tutti i Partner di trasporto di STM PHARMA PRO S.R.L. sono soggetti allo specifico processo di qualifica che prevede questionari periodici di valutazione, audit on site, misurazione dei livelli di servizio, della difettosità e dell’indice di reclamo.
Il “Sistema di Gestione Qualità Integrato” di STM PHARMA PRO S.R.L. viene quotidianamente implementato nel rispetto del regolatorio di settore, in particolare le Linee Guida di Buone Pratiche di Distribuzione del Farmaco, versione 2013/C 343/01 del 05 novembre 2013, il Decreto Ministeriale 6 luglio 1999 e il Titolo VII del Decreto Legislativo nr. 219/2006.

 

Quality Assurance Team:             
  • Luca De Toro                             Responsabile Qualità
  • Marilisa Calcagno                       Persona Responsabile & Qualified Person c/o Pozzuoli
  • Beniamino Bergamaschi           Persona Responsabile c/o Cambiago/Grezzago
  • Davide Mastroieni                     Persona Responsabile c/o Cambiago/Grezzago
  • Vincenzo Cricchio                      Persona Responsabile c/o Pozzuoli
  • Floriana Miraglia                        Qualified Person c/o Pozzuoli
  • Maria Rosa Leonardis               Responsabile Sistemi Integrati
Sistema di Gestione Qualità Integrato:                 
  • Manuali, Codici e Modelli Organizzativi, di Gestione e Controllo.
  • Procedure Operative Standard.
  • Istruzioni Operative.
  • CAPA System.
  • Meetings periodici interni.
  • Business Review.
  • Riesame Direzione e Periodic Review.
  • Verifiche Ispettive Interne.
  • Audit dei Clienti Mandanti.
  • Audit dell’Ente Certificatore “Certiquality” per l’ottemperanza alla Norma ISO 9001:2015.

Scarica il Certificato ISO 9001-2015

 

 

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