Tecnologia

Rete IT

Il Sistema Informatico di STM Group è strutturato e basato su una doppia piattaforma IBM iSeries (ex AS/400), situate su due piattaforme diverse, a circa 700 km di distanza l’una dall’altra, per garantire la Business Continuity ed il Disaster Recovery ed assicurare a tutti i Clienti Mandanti una continuità operativa costante nel tempo. L’infrastruttura informatica di STM Group supporta un software dedicato e completamente customizzato, validato secondo Annex 11 GMP, che governa tutte le attività di entrate ed uscita merci, lo stoccaggio, il picking dei prodotti e la distribuzione trazionistica e capillare.

Tutto l’hardware è situato in locali dedicati, con allestimento altamente specializzato, climatizzati, supportati da un gruppo elettrogeno ed un gruppo di continuità, doppia alimentazione ridondante e specifici sistemi anti-intrusione e anti-incendio. I backup dei dati vengono effettuati con cadenza giornaliera. La specifica procedura “Quick EDD”, che consente la replica dei dati in tempo reale (“ a caldo”) tra le due sedi (Cambiago e Pozzuoli) in cui sono posizionate le macchine, assicura anche in caso di evento avverso o calamità naturale la continuità di tutte le attività operative.

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Può conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.